Premio Grande Ippocrate

ippocrate

Mi chiedono via mail di promuovere l’iniziativa annuale del Premio Grande Ippocrate, giunta alla sesta edizione e organizzata dall’UNAMSI e dalla casa farmaceutica Novartis. Accetto volentieri:

Nato nel 2008 dalla collaborazione tra UNAMSI e Novartis, il Premio Grande Ippocrate si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore della ricerca, in particolare nell’ambito delle scienze biomediche, e sul lavoro dei ricercatori.

Richiamando l’attenzione sul valore della comunicazione, l’iniziativa pone l’accento su un’esigenza reale, che è quella di avvicinare sempre più il mondo medico/scientifico alle attese dell’opinione pubblica, e in particolare dei più giovani, rendendo ‘accessibili’ a questa e valorizzando i suoi obiettivi, le sue metodologie e i suoi risultati.

A partire da oggi e fino al 7 aprile 2014 chi lo desidera potrà segnalare ricercatori a suo giudizio meritevoli del premio inviando una mail a info@grandeippocrateunamsi-novartis.it (qui trovate il regolamento).

Il Premio Grande Ippocrate 2014 è anche sui social network. Per proporre candidature, rimanere aggiornati sulla loro evoluzione e per ogni ulteriori informazioni sono infatti disponibili anche i profili Facebook, Linkedin e Twitter:

Facebook: https://www.facebook.com/PremioGI
Twitter: https://twitter.com/premiogi
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/premio-grande-ippocrate

Questa richiesta si unisce all’invito che ho ricevuto di partecipare ad una trasmissione di divulgazione scientifica su Rai Quark (come qui).
Nell’emarginato ambiente scientifico italiano, trovo incoraggiante che Istituzioni pubbliche e private volgano l’attenzione anche verso i blogger (ad esempio l’amico Moreno) che con serietà e libertà (e gratuitamente) si occupano di scienza e ricerca.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...