4 pensieri su “Lo psicologo di base

    • Hai ragione Christian, non a caso ho detto piccoli passi e ho confessato il mio pessimismo. Grazie alla nostra passione divulgativa però quei piccoli passi non sono così pochi.
      Conoscevo il tuo articolo (che non ho potuto allegare al post perché il tuo sito risultava in manutenzione) e hai fatto bene a riproporlo. Grazie.

      Mi piace

  1. Sono una psicologa nata in Italia ,che ho studiato in Uruguay (Sud America) e vengo spesso in Italia,e una delle cose che più mi ha chiamato la mia attenzione è come ancora in Italia non si ha potuto superare questa immagine del psicologo come “professionista della malattia mentale”. Penso che “il psicologo di base” puo aiutare in questo aspetto,ma bisogna molta preparazione, molta coordinazione con il medico per non finire come aiutante del medico.E il problema più importante come fare per cambiare la mentalità dei pazienti?

    Mi piace

  2. Pingback: Il pesce pilota | Neuromancer

Rispondi

